La prima volta di Pieve_Skin
CONCERTONE “PIEVE_SKIN” – SABATO 21 MAGGIO 2022
Centinaia di persone, tra cui tante famiglie e bambini, hanno risposto all’invito degli organizzatori di PIEVESKIN. Sono accorsi numerosi per sostenere una causa nobile, a favore di chi con coraggio e perseveranza combatte giorno dopo giorno con una diagnosi di tumore. Perché tutti abbiamo avuto un parente o un amico toccato da questo oscuro passeggero.
I musicisti, sul palco, hanno dimostrato grande affiatamento eseguendo canzoni perfette da ballare e da cantare.
Un affiatamento che non nasce oggi ma ha iniziato a prendere forma molti e molti anni fa, quando i vari musicisti PIEVESKIN si sono man mano conosciuti trovati e mai più lasciati, durante quel percorso condiviso che la musica ti porta meravigliosamente a fare tra pub feste e serate.
In tanti, giù dal palco, si sono prodigati per una organizzazione ineccepibile (le luci, la amplificazione, il punto di ristoro..).
C’è chi ha lasciato donazioni in forma anonima, perché quel che conta non è la apparenza ma la sostanza, chi ha orgogliosamente indossato la t-shirt PIEVE_SKIN offrendo il proprio contributo ad ANT e chi semplicemente si è goduto la serata mangiando, bevendo e ascoltando musica..
Un’iniziativa come questa merita di diventare un impegno fisso e le parole dette dal palco da Pevel, durante il concerto, ancora toccano tutti noi nel profondo: “Noi siamo pronti e non possiamo permetterci di non esserlo. Vogliamo dare il nostro contributo per aiutare coloro che ogni giorno tra mille difficoltà combattono l’oscuro passeggero che si annida dentro qualcuno di noi. Lo facciamo con il cuore sapendo che se se riusciamo ad aiutarne uno, ne abbiamo aiutati indirettamente cento.”